• La mia Tecnologia FASTDRY ottimizza l’asciugatura dei tessuti facendo in modo che tutta la loro superficie sia a contatto con l’aria. Quando pieghi in due i tessuti sul filo dello stendino la superficie esposta all’aria si riduce della metà e i tempi d’asciugatura raddoppiano.
• Stendendo in tutta la loro lunghezza i tessuti ancora umidi riesco a eliminare le pieghe formatesi durante la centrifuga in lavatrice e la stiratura non è più necessaria.
• La centrifuga costituisce la prima parte dell’asciugatura dei tessuti, necessaria per evitare che gocciolino quando li togliamo dalla lavatrice. Già a 400 giri i tessuti cessano di gocciolare ma 600 giri rappresentano la soluzione migliore per velocizzare l’asciugatura e ridurre lo spiegazzamento. In ogni caso non superare mai gli 800 giri, perché è controproducente.
Sono posizionato dove l’aria è più calda
Sono uno stendibiancheria da parete, fissami in alto ad almeno 180cm da terra, ove l’aria è più calda e la ventilazione maggiore (specialmente quando apri una finestra). in tal modo asciugherò il tuo bucato in tempi molto più rapidi di uno stendino posizionato a terra ove l’aria è più fredda e la ventilazione quasi del tutto assente. Se invece mi posizioni sopra un calorifero, asciugo il tuo bucato in poche ore a costo zero!